Sport

Tutto pronto per “Salutando l’estate”: in calendario il primo torneo di calcio balilla

Savona. Tutto pronto per la terza edizione di “Salutando l’Estate” che si terrà  all’Ipercoop il Gabbiano di Savona all’insegna di iniziative ludiche, degustazioni, intrattenimento e tanta musica.

Il via alla rassegna ci sarà lunedì 13 e si concluderà domenica 19 settembre con una serata benefica  a favore della Croce Bianca di Savona intitolata “Dipendenti allo sbaraglio” le offerte verranno devolute per l’acquisto di una barella spinale; alcuni dipendenti dell’Ipercoop si esibiranno nel canto, nella danza, nella recita e nell’umorismo raccontando aneddoti e storie vere di tutti i giorni che accadono nell’area di vendita, verranno premiati i primi tre classificati, (anche la giuria è composta da dipendenti).

Prima dello spettacolo, alle ore 16,00, si esibiranno le scuole di danza Savonesi ed una di Finale Ligure: El Pueblo Blanco, Oasi Latina, El Ritmo Caraibico, Z4, Centro Studi Danza di Finale Ligure e Scuola Danza Dany. C’è spazio anche per gli amanti dei Gospel, sabato sera alle ore 21,00  “Tieni viva Gospel” il gruppo Don Bosco di Varazze si esibirà in concerto, alle 17,00 “Solidando Mangiando”, Nutella Party, un panino lungo 100 metri completamente splamato di nutella per la raccolta di offerte che verranno devolute alla Croce Bianca di Savona; una scacchiera gigante 5×5 metri sarà a disposizione per gli amanti del gioco degli scacchi nei giorni di venerdì 17 e sabato 18; sempre venerdì alle ore 21,00 concerto Faber e Don Chisciotte  “Tributo a De Andrè”  e storia di un’illusione tenuto dal cantautore Andrea Mantero e il suo gruppo Genovese. Giovedì dalle ore 17,00 degustazione di panissa fritta gratuita.

Tra le novità in programma il primo trofeo di calcio balilla “umano” con la chiusura delle iscrizioni il 9 settembre (6 elementi per squadra). Il torneo si terrà nei giorni giovedì 16 e venerdì 17 con la finale per il 1°,2°,3° e 4° posto sabato 18, premiazione domenica 19 sera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.