Sport

Savona: domenica Marcia Settembrina e Trial Marmorassi

savona palazzo sisto

Savona. “S.M.S. A. Tambuscio Marmorassi”, in collaborazione con l’Assessorato ai Quartieri del Comune di Savona, organizza per domenica 5 settembre la 31° Marcia Settembrina e il 1° Trial di Marmorassi, due iniziative per trascorrere una giornata nel verde.

La 31° Marcia Settembrina prevede due percorsi, con partenza alle ore 9: uno di 7 km con camminata a passo libero (senza classifica) e uno di 11 km, che costituisce la vera manifestazione podistica, con percorso a premi (premi ai primi tre classificati di ogni categoria, oltre ai primi tre assoluti). Il 1° Trail di Marmorassi, con partenza ore 8, prevede un percorso di 23 km, di cui 18 km circa su strade sterrate e sentieri e 1.391 m di dislivello positivo.

“La manifestazione – dichiara l’Assessore ai Quartieri Franco Lirosi – è rivolta agli atleti ma anche alle alle famiglie, tutti accomunati dal desiderio di trascorrere una giornata camminando nel verde. Un’occasione quindi di vivere appieno i sentieri e la frescura dei tracciati nel nostro territorio e passare una bella domenica a contatto con la natura”.

“L’anno passato – dichiarano gli organizzatori – in occasione del trentennale della Marcia Settembrina, abbiamo voluto affiancare ai tradizionali percorsi da 7 e 11 km un tracciato più lungo e impegnativo di 18 km. L’interesse suscitato da questa novità ci ha convinto ad ampliare e migliorare ancora il percorso più duro e a far nascere il Primo Trail di Marmorassi. Chi vorrà semplicemente camminare potrà farlo iscrivendosi al percorso di lunghezza più adatta alle proprie possibilità, chi vorrà partecipare alla classica gara podistica si iscriverà al percorso a premi da 11 km; chi invece e’ un appassionato di trail running potrà scatenarsi negli impegnativi dislivelli del percorso più duro”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.