Politica

Comunali Savona, Berruti: “Se vinco più donne in giunta”

berruti

Savona. In vista delle prossime elezioni comunali di Savona il sindaco Federico Berruti si dichiara pronto e disponibile alla ricandidatura. “Attendo di ricevere un pieno mandato da parte delle forze politiche che sostengono la coalizione di centro sinistra. E’ giusto che ci sia una riflessione, è iniziato un percorso che si concluderà nelle prossime settimane, gli orientamenti sono favorevoli e mi auguro una piena convergenza sul mio nome”.

“Il centro sinistra  – prosegue Berruti -ha governato una fase difficile della città conducendo un programma di riconversione in diverse direzioni e sono convinto che si saprà meritare la fiducia dei savonesi”.

Quanto al possibile avversario del centro destra, Paolo Marson, Federico Delfino o un outsider, così afferma il primo cittadino savonese: ” sono due personalità dinamiche e impegnate direttamente nella cosa pubblica verso i quali ho stima e senso di rispetto. Pur non entrando nel merito delle scelte della coalizione avversaria, voglio fare l’auspicio di una campagna elettorale serena con al centro il futuro di Savona”.

Federico Berruti, fa poi autocritica in merito alla presenza delle donne nella politica savonese. “Nella mia giunta ho scelto solo una donna, spero in una maggiore presenza della componente femminile nella classe dirigente savonese. Posso fare qui una promessa in caso di una mia riconferma a sindaco di Savona. Molte più donne faranno parte della giunta comunale”.

Avv

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.