Altre news

“Ricordi sbocciavan le viole”: a Celle omaggio letterario a Fabrizio De Andrè

Fabrizio De Andrè

Celle L. “Ricordi sbocciavan le viole”. E’ questo il titolo dell’incontro-aperitivo di presentazione del libro “I fiori di Faber: dai diamanti non nasce niente” che si terrà venerdì 24 settembre, alle 18,30, al ristorante Pitosforo di Celle Ligure nell’ambito della terza edizione della rassegna Fiori Frutta e Qualità.

ll volume, scritto da Claudio Porchia con prefazione di Pepi Morgia e il patrocinio morale della Fondazione De Andrè, è stato realizzato da Zem Edizioni con i contributi di: Renzo Borsotto, maestro profumiere; Dino Gambetta, acquarellista; Libereso Guglielmi, disegnatore botanico;Tiziano Riverso, cartoonist; Martina Tauro, illustratrice pubblicitaria; Valerio Venturi, giornalista e scrittore.

“I fiori di Faber”, indaga sui riferimenti floreali nei testi del cantautore: dai papaveri della “Guerra di Piero”, ai garofani di “Crêuza de mä”. Oltre all’autore saranno presenti Dino Gambetta e Libereso Guglielmi. L’attrice Valentina di Donna leggerà alcuni brani significativi del repertorio del grande cantautore e le melodie di Faber saranno interpretate da Christian Gullone. Il tutto per ricordare l’amato “amico fragile” in una serata a tutto tondo dove è anche prevista (su prenotazione telefonando al numero: 3474792119) la degustazione al costo di 10 euro di cibo e aromi ispirati alle sue canzoni.

Il Ristorante Pitosforo di Celle Ligure, (zona porticciolo) è stato scelto dagli organizzatori per la splendida e suggestiva cornice di fiori, aromi mediterranei e piante autoctone e non, in perfetta sintonia con il tema della serata. L’evento sarà preceduto, in sala consiliare, dall’inagurazione alle 17,30 della mostra delle tavole illustrate contenute nel volume.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.