Regione, 7 mln per interventi in 50 scuole: l’annuncio dell’assessore Boitano

boitano scuola ceriale

Regione. “La situazione dell’edilizia scolastica in Liguria è certamente buona, sopra la media nazionale. Non ci sono grossi preoccupazioni, stiamo lavorando con il Ministero per ottenere una serie di finanziamenti stimati in circa 7 mln di euro destinati alle scuole del territorio ligure”. A dirlo è l’assessore regionale all’edilizia scolastica Giovanni Boitano, che dopo la visita alla scuola delle Muragne di Ceriale (chiuso per un pericolo di crollo) e al plesso Carbonetto che ospita elementari e medie, traccia il punto sui principali interventi previsti dalla Regione Liguria.

“Tolti casi specifici e abbiamo visto la vicenda di Ceriale, credo che si potranno fare lavori a tappeto di restyling su tetti, soffitti, solai e altre infrastrutture scolastiche che possano migliorare le nostre scuole – ha aggiunto Boitano -. In tutto saranno una cinquantina gli istituti interessati da questi interventi”.

“Le nostre strutture – ha concluso l’assessore regionale -, sono abbastanza vecchie come un pò tutto il patrimonio edilizio scolastico nazionale, quindi dall’azione di monitoraggio bisogna calibrare le opere di ristrutturazione da mettere in campo nei prossimi mesi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.