Pietra Ligure: nuovo appuntamento con Bim Bin Gio Co

BimBinGioCo - bambini, trampolieri, giochi

Pietra Ligure. Domani, giovedì 2 settembre, a Pietra Ligure, si chiuderà la seconda parte della dodicesima edizione di Bim Bin Gio Co-la città parla bambino da levante a ponente, rassegna di teatro ragazzi e laboratori organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pietra Ligure con il patrocinio della Provincia di Savona e con la direzione e il coordinamento artistico di Luca Malvicini e della Cooperativa Sociale I.So.

Alle ore 21,00, in Piazza Rosselli, si svolgerà il laboratorio “Gioco, Giocare e Giocarsi”. Al centro dell’iniziativa ci sarà nuovamente il gioco e l’esplorazione che consentono di scoprire le proprie qualità plurisensoriali ed emotive. I bambini giocheranno a truccarsi e travestirsi. Indossare un buffo cappello, una corona da regina o una da re, tingersi il naso di blu, osservare la propria immagine prima e dopo la trasformazione vuol dire rinforzare la propria identità attraverso l’osservazione dei cambiamenti agiti sul proprio corpo mediante una percezione raffinata che consente di cogliere uguaglianze e differenze. Giocando con le proprie sensazioni, idee, immagini si comporranno tante storie, che i bambini potranno narrare.

In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso il Centro Polivalente Comunale, la nuova struttura polifunzionale in Via Nino Bixio (zona Via Soccorso tra il torrente Maremola e la Chiesa del Soccorso vicino a Piazza Marconi).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.