Savona. Il rinnovato impianto con fondo in resina di Pollenza, in provincia di Macerata, ha ospitato i campionati italiani su pista, organizzati dalla Rotellistica Juvenilia. L’anello di 200 metri dell’impianto Gilda Leoperdi di Casette Verdini ha visto sfidarsi oltre 600 atleti. A difendere i colori della provincia savonese erano presenti i pattinatori del Savona In Line.
Elisa Sciandra ha ottenuto un ottimo quarto posto nella gara dei 200 metri a cronometro, categoria Ragazze 2, con il tempo di 20″93. La gara è stata vinta da Linda Rossi (Team Roller Senigallia) davanti alla compagnia di squadra Valentina Arthemalle e a Lisa Dal Soglio (Faro Skating Club).
Sempre sui 200 metri a cronometro, ma tra le Ragazze 1, sono giunte in finale Michela Ermellino e Sofia Sciandra. Si sono classificate rispettivamente decima in 21″75 e dodicesima in 21″97.
I 3000 metri in linea Ragazzi 1 hanno visto Ettore Maffei centrare l’accesso alla finale (è giunto 14°), così come Matteo Oddera tra gli Allievi nei 5000 metri a punti (18°) e nei 5000 metri ad eliminazione (13°).
Alla manifestazione erano presenti, sempre per il Savona In Line, anche Arianna Vallarino, Maria Roberto, Carlotta Siri, Francesca Maffei, Sara Pintus, Giulia Valente.