Sport

Pattinaggio, italiani su pista: Elisa Sciandra sfiora il podio

pattinaggio

Savona. Il rinnovato impianto con fondo in resina di Pollenza, in provincia di Macerata, ha ospitato i campionati italiani su pista, organizzati dalla Rotellistica Juvenilia. L’anello di 200 metri dell’impianto Gilda Leoperdi di Casette Verdini ha visto sfidarsi oltre 600 atleti. A difendere i colori della provincia savonese erano presenti i pattinatori del Savona In Line.

Elisa Sciandra ha ottenuto un ottimo quarto posto nella gara dei 200 metri a cronometro, categoria Ragazze 2, con il tempo di 20″93. La gara è stata vinta da Linda Rossi (Team Roller Senigallia) davanti alla compagnia di squadra Valentina Arthemalle e a Lisa Dal Soglio (Faro Skating Club).

Sempre sui 200 metri a cronometro, ma tra le Ragazze 1, sono giunte in finale Michela Ermellino e Sofia Sciandra. Si sono classificate rispettivamente decima in 21″75 e dodicesima in 21″97.

I 3000 metri in linea Ragazzi 1 hanno visto Ettore Maffei centrare l’accesso alla finale (è giunto 14°), così come Matteo Oddera tra gli Allievi nei 5000 metri a punti (18°) e nei 5000 metri ad eliminazione (13°).

Alla manifestazione erano presenti, sempre per il Savona In Line, anche Arianna Vallarino, Maria Roberto, Carlotta Siri, Francesca Maffei, Sara Pintus, Giulia Valente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.