Sport

Pallavolo, torneo “Città di Carcare”: le padrone di casa piegano il Genova Vgp

Sport - 2008/09

Carcare. Ha preso il via questa mattina la 2° edizione del torneo “Città di Carcare – Sempre con noi”, quest’anno dedicato alla memoria di Gianfranco Marchese.

Il girone A, che si disputa a Carcare, ha visto subito protagonista la Normac Avb, formazione genovese di serie B2. Con un bis di vittorie guida provvisoriamente la classifica con 7 punti, seguita dalla giovane compagine della Yamamay Pro Patria con 5 punti e dalla sorprendente squadra di casa della Vitrum&Glass Carcare che ha battuto per 2 – 1 il Volley Genova Vgp, neo promosso in serie B2.

Nel girone B, in corso nel complesso sportivo della polizia penitenziaria di Cairo Montenotte, guida il Volley Garlasco che ha battuto con un doppio 3 – 0 l’Albaro Volley e lo Sporting Acqui. Il secondo posto è occupato dalle imperiesi della Maurina e il terzo, a pari merito, da Sporting Acqui e Albaro Volley.

“Se pensiamo che siamo al 4 di settembre, il livello di gioco delle squadre è già alto – afferma il d.s. della Vitrum&Glass Carcare Tino Torresan -. Mancano ancora alcuni automatismi ma si vedono già delle ottime azioni. Avere a Carcare delle ragazze impegnate nelle nazionali giovanili è sicuramente una cosa che ci rende orgogliosi”.

“Abbiamo conosciuto la Pallavolo Carcare al torneo Under 16 la Pasqua scorsa – spiega Alessio Trombetta team manager della Yamamay Pro Patria -. Ci aveva destato un’impressione notevole, paragonando il nostro bacino d’utenza al loro. Ottima l’organizzazione e già un buon livello di gioco da parte delle squadre. Complimenti ai dirigenti anche per l’ottima ospitalità”.

I risultati:

Girone A
Volley Genova Vgp – Normac Avb 0 – 3
Vitrum&Glass Carcare – Yamamay Pro Patria 0 – 3
Normac Avb – Yamamay Pro Patria 2 – 1
Vitrum&Glass Carcare – Volley Genova Vgp 2 – 1

Girone B
Maurina – Sporting Acqui 2 – 1
Albaro Volley – Volley Garlasco 0 – 3
Sporting Acqui – Volley Garlasco 0 – 3
Maurina – Albaro Volley 2 – 1

Nel tardo pomeriggio di oggi si chiudono i due gironi con le restanti quattro partite. Domani spazio al tabellone ad eliminazione diretta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.