Sport

Pallavolo, Coppa Italia: Sabazia già protagonista, espugnata Mondovì

20100223sabaziaVsovada-28

Vado Ligure. Esordio stagionale eccellente per il Sabazia EcoSavona che, nella sua prima partita in Coppa Italia, ha regolato con sicurezza il Mondovì, in trasferta. I gialloblu, fatta eccezione per un calo mentale nel terzo set, hanno fatto vedere di essere già in un ottimo stato di forma.

Nel set d’apertura vi è sostanziale equilibrio sino al 12 pari, poi il Sabazia opera un break, portandosi sul 14 – 18 prima e sul 19 – 22 poi. I monregalesi non perdono la testa e ottengono la parità sul 23 – 23. La situazione resta incerta sino al 24 pari, quindi i gialloblu ottengono due punti consecutivi e chiudono ai vantaggi 24 – 26.

Nella seconda frazione la formazione allenata da Enrico Dogliero e Stefano Parodi parte alla grande e va subito sull’1 – 7. Ma i locali si riprendono, recuperando lo svantaggio sino ad ottenere la parità sul 13 – 13. La situazione resta in equilibrio sino al 15 pari, quando il Sabazia piazza un nuovo break (15 – 20). A questo punto i vadesi controllano la gara e vanno sul doppio vantaggio imponendosi 21 – 25.

Nel terzo set i monregalesi partono subito forte (12 – 5) e gestiscono la situazione senza problemi: sul 14 – 6. Il Sabazia accusa un passaggio a vuoto e la frazione resta a senso unico (17 – 10, poi 21 – 11) e viene chiusa sul 25 – 11.

Il quarto set è molto equilibrato, con le due compagini che avanzano punto a punto dall’inizio del parziale sino al 29 pari, quando la squadra del presidente Dario Zucchi trova i due punti decisivi e chiude 29 – 31.

L’Eurorenting Mondovì allenata da Liboà e Roà ha schierato Turco, Balbi, Gerbi, M. Bottero, Longo, Petitti, Siccardi, Gregorio, Fabiano, A. Bottero, Ariaudo, Peirano. Il Sabazia EcoSavona ha risposto con Ragosa, Diolaiuti, Furfaro, Parma, Colombini, Castellari, Quaglieri, Caldon, Andreis, Scolastico, Suglia, Zappavigna, Libri. L’incontro è stato arbitrato da Alessio Barbagallo e Cosimo Birtolo di Torino.

La prima giornata del triangolare aveva visto il Mondovì prevalere sul Fossano per 3 – 1 (26 – 24, 25 – 20, 21 – 25, 25 – 22). Mercoledì 15 settembre alle ore 21 il Sabazia riceverà il Fossano nel pallone G. Siri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.