Sport

Pallanuoto, Eurolega: Barcelona e Budva sulla strada della Rari Nantes

Rari Vs Recco gara 1 scudetto

Savona. E’ stato effettuato oggi, presso gli uffici Len in Lussemburgo, il sorteggio della seconda fase di Eurolega. Le sedici squadre in corsa sono state suddivise in quattro raggruppamenti.

La Rari Nantes Savona è stata inserita nel girone E, quello che si disputerà a Barcellona, in Spagna. Oltre ai padroni di casa, i savonesi dovranno affrontare i montenegrini del Budva ed i greci del Vouliagmeni. Il quadrangolare si svolgerà da venerdì 8 a domenica 10 ottobre.

“In teoria possiamo perdere da tutti – ha commentato l’allenatore savonese Claudio Mistrangelo -, ma credo che solo il Budva come squadra può essere considerata superiore a noi, ma non imbattibile. Naturalmente c’è il rischio Barcelona che, giocando in casa, potrà contare sul fattore campo, ma possiamo dire di avere come obiettivo il passaggio del turno”.

Nel girone F, in programma a Novi Sad, ci sono Vojvodina Novi Sad, Sintez Kazan, Brixia Leonessa e Szeged Beton. Nel gruppo G, che si giocherà a Berlino, troviamo Havk Mladost Zagreb, Zf Eger, Spandau04 Berlin e Cn Marseille. Infine il girone H, a Rijeka: Primorac Kotor, Panionios Athens, Primorje Rijeka e Ch Kosice.

Intanto, da oggi, il team savonese si potrà finalmente allenare a ranghi completi. Sono rientrati, infatti, i giocatori che sono stati impegnati con le rispettive nazionali ai campionati europei di Zagabria. Si tratta di Deni Fiorentini, Massimo Giacoppo, Matteo Aicardi e Mladjan Janovic.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.