Sport

Pallanuoto, Allievi: la Rari Nantes Savona si piazza al quarto posto

20100710rariu1720100710 0008

Savona. La Rari Nantes Camogli ha vinto il titolo di campione d’Italia categoria Under 17 A. I liguri allenati da Cavallini hanno vinto il trofeo battendo in finale 6 – 2 la Roma Vis Nova.

La Rari Nantes Savona si è dovuta accontentare della quarta posizione. La finale per il terzo posto, infatti, ha visto prevalere la Sportiva Nervi. Decisivo si è rivelato il primo quarto, nel quale gli arancioblu sono partiti spediti, infilando un secco 3 a 0 che hanno poi gestito per tutto l’incontro.

Il tabellino:
Rari Nantes Savona – Ellevi Nervi 5 – 8
(Parziali: 0 – 3, 2 – 1, 2 – 3, 1 – 1)
RN Savona: Casarino, Colombo, Bianco, Michelotti 1, Alesiani, Benedetti, Crino, Valania, L. Fulcheris 3, Duro, Colombo, Mazzarello, A. Fulcheris 1. All. A. Pisano.
Ellevi Nervi: Cavo, Damonte 1, Brambilla 2, Vignolo, Ronda, Ravina, De Spinosa, Miagostovich, Gilardenghi, Lanzoni 2, Fissi, Chirico 2, Marciano 1. All. G. Uras.
Arbitri: Bianchi e Pascucci.

La quinta posizione è andato al Chiavari Nuoto che ha prevalso per 9 – 8 sul Circolo Nautico Posillipo. La settima alla Roma Pallanuoto che ha avuto la meglio di misura sulla Strano Light Division Catania per 7 – 6.

Nicholas Presciutti (Roma Vis Nova) è stato premiato quale miglior giocatore; Lorenzo Vespa (Roma Vis Nova) come miglior portiere; Vincenzo Iodice Renzuto (CN Posillipo) miglior marcatore con 23 reti.

Prima delle due finali scudetto, il presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli ha premiato con targhe in cristallo i 15 giocatori della nazionale maschile nati 1993 che hanno vinto i campionati europei di categoria a Stoccarda. Hanno ricevuto il premio e i complimenti del presidente anche il tecnico degli azzurrini neo campioni d’Europa Ferdinando Pesci e il suo assistente Mino Di Cecca. Il consigliere federale, dirigente accompagnatore in Germania, Gianfranco De Ferrari ha affiancato Barelli durante la cerimonia di permiazione. Tra i premiati il savonese Luca Fulcheris.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.