Osiglia: giornata “Porte Aperte” alla diga

Lago di Osiglia

Osiglia. In collaborazione con Tirreno Power – Settore Fonti Rinnovabili, e con il Comune di Osiglia, in occasione della Giornata Nazionale dell’Energia Elettrica, si terrà la giornata “Porte Aperte” alla diga del Lago di Osiglia.

Gli impianti della diga, gestiti da Tirreno Power, saranno visitabili dalle 10 alle 17 di domenica, in compagnia di tecnici ed esperti della Tirreno Power, che spiegheranno la storia del bacino e della diga, ed il suo utilizzo attuale a scopo di produzione di energia idroelettrica. Attivo il servizio navetta gratuito a partire dal parcheggio del BaRistOsiglia-Imbarcadero. Inoltre, dalle 10 alle 17 è attivo presso il BaRistOsiglia-Imbarcadero un chiosco informativo, e disponibile un buffet con colazioni, aperitivi e merende offerto da Tirreno Power.

In abbinamento è possibile visitare la mostra ludico-didattica “Il labirinto dell’energia”, che sarà in scena dal 3 al 10 ottobre: un percorso con informazioni, spunti e riflessioni sull’energia, ideale per famiglie, scuole, gruppi e semplici visitatori. Per informarsi, istruirsi, e divertirsi con i laboratori didattici.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.