Italia e Marocco, l’integrazione scolastica nella disabilità: convegno a Savona

Pietra Ligure, ragazze delle medie premiate per documentario su sport e disabilità

Savona. L’integrazione scolastica dei bambini con disabilità, limiti e opportunità della realtà marocchina. Questo il tema al centro della conferenza organizzata dalla Regione Liguria in programma venerdì 1 ottobre, alle ore 15, presso la Sala Rossa del Comune di Savona.

Saranno presenti l’assessore regionale alle politiche sociali Lorena Rambaudi, l’assessore comunale Isabella Sorgini, Davide Del Bono Responsabile Ufficio Coop. Internazionale Provincia Savona, Anna Maria Camposeragna Presidente Centro Savonese Volontariato.

Il programma del convegno prevede la presentazione degli impegni di OVCI in Marocco, il progetto OVCI in Marocco (l’organismo è stato chiamato per svolgere una consulenza all’orfanotrofio “Lalla Meriem”, per la sua esperienza nel campo della disabiltà ed è presente nella regione di Rabat – Salé – Zemmour – Zaer dal 2000), la famiglia del bambino con disabilità in Marocco e la presentazione del video “Yassir l’ingegnere”. A seguire una tavola rotonda sull’integrazione scolastica che metterà a confronto la realtà italiana con quella marocchina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.