Sport

Fossa Olimpica, tricolori per società: per la prima volta ci sarà il Tav Onzo

 Tiro a Volo Onzo

Onzo. Verranno disputate domenica 26 settembre le finali del campionato italiano per società di tiro a volo, specialità Fossa Olimpica, alle quali prenderanno parte le società detentrici del titolo dell’anno precedente e le squadre delle società che si sono qualificate nelle prove regionali.

Si tratterà di gare ospitate sui campi di cinque diverse località italiane, al fine di consentire la partecipazione alle rappresentative di tutte le regioni e, più precisamente, le società di categoria Extra e Prima saranno in gara presso i campi del Tav Rimini, le società di categoria Seconda si affronteranno presso il Tav Belvedere Uboldo, le società Terza categoria presso il Tav La Tranquilla di San Calogero, quelle di categoria Quarta presso il Tav Bologna e le società di categoria Quinta e Corpi dello Stato presso il Tav Valle Aniene.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Tiro a Volo Onzo, affiliata alla Fitav sin dal lontano 1994 ed iscritta nel registro delle Società Sportive del Coni dal 2006, partecipa per la prima volta nella sua “storia di agonismo dilettantistico” ad una finale nazionale con la propria squadra. La qualificazione del Tav Onzo è frutto dei risultati ottenuti sul campo al primo tentativo di partecipazione, avendo conquistato il secondo posto assoluto nel corso del campionato regionale ligure proprio nella specialità Fossa Olimpica.

Tra gli atleti in rosa della Tav Onzo, inquadrata nella categoria Quinta, sono stati selezionati i sei nominativi dei tiratori che rappresenteranno il sodalizio e che disputeranno la finale sul campo del Tav Valle Aniene a Lunghezza di Roma, confrontandosi sulla distanza dei 100 piattelli in un solo giorno per ogni tiratore. Al termine, la classifica delle squadre verrà stilata in base ai risultati ottenuti da tutti i componenti la formazione e, pertanto, a 600 piattelli.

In rappresentanza della Liguria, oltre alla compagine di Onzo la cui formazione è composta da Marco Capurro di Boissano, Mauro e Angelo Pelissa di Albenga, Matteo Chiappori di Ceriale, Ugo Gravagno di Cisano sul Neva e Gianni Ferro di Ceriale, vi saranno il Tav Calvari (anch’essa di Quinta categoria), il Tav Albenga (Quarta categoria), Tav Ventimiglia e Tav Genova (entrambe Terza categoria) e il Tav Priama di Albisola Superiore (Seconda categoria).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.