Cronaca

Finale, 82enne accusa malore in barca: deceduto nella notte all’ospedale

sierra 4

Finale L. Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18,30, durante una regata di gozzi dedicata ai dilettanti, nel tratto di mare antistante a Finale Ligure, un 82enne, Gino Brichetto, finalese, molto conosciuto nell’ambito del volontariato e non solo, mentre si trovava a bordo di una delle imbarcazioni in gara ha accusato un malore.

I ragazzi che erano in sua compagnia hanno provveduto a tornare immediatamente a riva dove prontamente sono arrivate un’ambulanza della Croce Bianca di Finale Ligure e l’automedica Sierra 4. Da subito le condizioni dell’uomo sono sembrate disperate: è stato necessario praticargli un massaggio cardiaco ed intubarlo. Una volta stabilizzato il battito l’82enne è stato portato al Santa Corona dove nella notte è stato sottoposto ad un delicato intervento.

A nulla purtroppo però sono valse le cure dei medici. Gino Brichetto, intorno alle 6 di questa mattina, è deceduto. L’uomo, grande appassionato del mare e della pesca, lascia una figlia, medico al Santa Corona e un nipote. Stamattina i moltissimi amici erano increduli alla notizia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.