Politica

Comunali Savona, parla Berruti: “Pronto a candidarmi, se i partiti mi vogliono”

Federico Berruti - sindaco di Savona

Savona. Rompe il silenzio dopo giorni di dibattito e prese di posizioni tanto all’interno del Pd quanto nel centro sinistra savonese. Il sindaco di Savona Federico Berruti si è infatti detto pienamente disponibile per un secondo mandato da sindaco di Savona in vista delle comunali del 2011. Nessuna sirena romana, anche se certo l’ipotesi è stata valutata nell’ambito dell’attuale quadro politico nazionale, ma la scelta personale di fatto non è mai stata in discussione.

“Io sono pronto se i partiti mi vogliono…” ha detto Federico Berruti. “Se da parte del sottoscritto ci deve essere un annuncio ufficiale questo avverrà senza problemi. Ho dato la mia disponibilità per un secondo mandato, ho pensato tuttavia che prima fosse necessario un mandato pieno da parte delle forze che sostengono la coalizione”.

“Credo che il centro sinistra a Savona si sia dimostrata una coalizione forte e compatta e lo ha dimostrato anche in Consiglio comunale, così come ho pensato alla ricandidatura come naturale prosecuzione, in caso di vittoria, dell’attività amministrativa intrapresa in questi anni, nei quali si è espresso un giudizio positivo”.

Quanto alle primarie invocate da qualcuno: “Nel caso di una mia non disponibilità per la candidatura sarebbe stato giusto aprire una fase di discussione nel Pd e nel centro sinistra per definire un nuovo candidato, ma questo non credo avverrà”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.