Cengio: cena con menù africano per sostenere il Centro Sanitario nel villaggio di Akoupè

associazione "Luca è con noi" di Plodio

Cengio. L’associazione “Luca è con noi” onlus in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Cengio, organizza, presso le strutture della Pro Loco in località Isole, una cena a scopo benefico.

“La caratteristica di questa cena è che si potranno scegliere piatti da due menù – dichiara Carla Ferrando, presidente dell’Associazione – uno italiano, con verdure ripiene, tortelli di melanzane,braciole con patate e torta casalinga; l’altro tradizionale africano, composto da ris au poulet, cous cous, alocò con salse e dolcetti al cocco.E la cosa ancor più interessante sarà che a cucinare quest’ultimo menù africano ci saranno le donne della Costa d’Avorio che abitano qui in Italia da qualche anno”.

“L’anno scorso la cena è servita per pagare un’operazione chirurgica ad una bambina (Madeleine) che aveva una frattura di una gamba guarita malamente. Oggi Madeleine ha recuperato piena funzionalità all’arto. Purtroppo sta perdendo la vista, questo ci suggerisce la necessità di arrivare il prima possibile a terminare la costruzione del Centro Sanitario nel villaggio di Akoupè, ed è a questo progetto che tutti i soldi ricavati durante la serata saranno destinati” ha concluso Carla Ferrando.

L’associazione “Luca è con noi” onlus opera da sette anni in Costa d’Avorio dove ha costruito due scuole materne, ristrutturato maternità e avviato piani di sostegno sanitario e educativo a distanza. I volontari dell’Associazione saranno a disposizione di tutti i presenti per illustrare nei dettagli tutti i progetti e le proposte che l’associazione ha in animo di portare avanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.