Savona. Proprio mentre festeggia il terzo compleanno il Comitato Casello Albamare trova un nuovo “sostenitore”. E’ il Comune di Quiliano che con una deliberazione del Consiglio Comunale ha deciso di aderire al progetto di un casello autostradale in località “Albamare”. Con l’aggiunta di Quiliano salgono quindi a 14 i comuni che sostengono il Comitato.
“Considerato che la proposta presenta aspetti vantaggiosi anche in termini di decongestionamento del traffico sul casello di Zinola e quindi può rappresentare per il Ponente Savonese una valida soluzione a problemi non indifferenti di mobilità urbana, favorisce una migliore accessibilità all’ospedale San Paolo e al levante savonese sosteniamo la proposta di un nuovo casello autostradale in località Albamare” si legge nella delibera del Consiglio di Quiliano.
Il Comune si è inoltre impegnato ad invitare Regione, Provincia, Anas e società Autostrade a “considerare la proposta di un nuovo casello autostradale in località Albamare ed a prendere una chiara posizione in suo favore, soluzione che permetterebbe ai cittadini del comprensorio di ottenere una soluzione viaria che consentirebbe una normale scorrevolezza del traffico, permetterebbe la vivibilità dell’area, nonchè favorirebbe l’economia di migliaia di persone bloccate in code di ore al giorno ogni giorno”.