Sport

Canoa, Italiani: Regazzoni bronzo nel K1, Capodimonte prima tra le Ragazze

Savona. Il bacino del Lago Bomba in Abruzzo, lo stesso che ha ospitato i Giochi del Mediterraneo, è stato teatro dei campionati italiani di tutte le categorie.

Un titolo italiano, un argento, due bronzi, due quarti posti, tre quinti posti e oltre 16 equipaggi in finale, sono il bilancio più che positivo della Canottieri Sabazia, che si è cimentata in tre giorni di gare mozzafiato portando alle competizioni ben 14 atleti.

La parte del leone, come nei pronostici, l’ha fatta Francesca Capodimonte, capace di conquistare il titolo tricolore sui 200 metri in K1 Ragazze. Inoltre Capodimonte ha ottenuto un rilevante secondo posto nella categoria Junior sulla stessa distanza e un terzo posto nella categoria Ragazze sulla distanza dei 500 metri. Ha inoltre sfiorato il podio insieme alla compagna Eleonora Rossello nel K2 Junior giungendo appunto quarta sulla distanza dei 500 metri.

Bene anche Alberto Regazzoni che ha ritrovato la forma in quest’ultimo scorcio di stagione: per lui un terzo posto nel K1 Senior 200 metri. Un risultato eccellente, se si pensa che il primo classificato è Zerial, campione olimpico e il secondo Jacca, atleta che ha partecipato ai recenti Mondiali assoluti. Regazzoni ha inoltre ottenuto un quinto posto insieme a Enrico Battistel nel K2 Senior 500 metri.

Molte finali e piazzamenti dal quinto al nono posto da parte dei componenti della società biancorossa, giunta ottava assoluta sulle 98 società presenti.

La Canottieri Sabazia ha potuto contare, oltre ai quattro già citati, anche su Carmen Rossi, Nicolò Molinari, Silvano Scognamiglio, Sonia Bozano, Elisabetta Rossi, Christian Savoia, Davide Piuma, Lorenzo Siri, Alessandro Fornaroli e Carlo Cavestri. L’allenatrice Laura Bentivoglio, lo staff tecnico e tutto il consiglio hanno espresso la loro soddisfazione per i risultati ottenuti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.