Sport

Calcio femminile, Coppa Liguria: Vado sei volte a bersaglio con la Nolese

Sport - prima parte

Noli. La stagione del calcio femminile si è aperta con la 1° giornata della Coppa Liguria. Nel derby savonese il Vado si è imposto sulla Nolese, formazione neo costituita composta per la stragrande maggioranza da ragazze provenienti dalla Finalborghese, squadra scomparsa durante l’estate.

Il Vado impiega otto minuti per andare in vantaggio grazie ad una punizione dai 25 metri di Galliano che, respinta dalla traversa, batte sulla schiena di Amormino e si insacca. La partita del primo tempo scorre su ritmi blandi e si chiude sullo 0 a 1. Nel secondo tempo le rossoblu, complici alcuni variazioni di mister Fracchia, tornano propositive e rapidamente incrementano il punteggio con la tripletta di Galliano e le marcature di Francesca Parodi e De Luca. Finisce 6 – 0.

In casa vadese indicazioni positive per il futuro e alcune ombre, come logico ai primi impegni ufficiali. La Nolese poco ha potuto contro le più quotate avversarie: saranno altre le partite che le biancorosse potranno vincere.

Il Vado ha giocato con Imbimbo, Papa, Caviglia, De Luca, Pensi,S. Parodi, G. Pesce, Manfredi, Manuelli (s.t. 28° C. Bertoli), Canale (s.t. 1° F. Parodi), Galliano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.