Sport

Basket, nuovo innesto per il Pool 2000: Pietro Del Sorbo

Del Sorbo

Loano. Archiviata la seconda amichevole con il Riviera, giunge una notizia positiva in casa Pool 2000 Loano. La guardia Pietro Del Sorbo ha comunicato di aver accettato l’offerta propostagli dal presidente Stefano Dellacasa.

Del Sorbo, play-guardia classe 1985 di 190 cm, nelle ultime due stagioni ha militato nelle fila del Valenza Basket in serie B Dilettanti totalizzando nell’ultima annata cifre di assoluto rispetto, 9,8 punti (54% al tiro da 2, 30 %al tiro da 3 e 78% ai tl), 5 rimbalzi e 11,1 di valutazione le sue medie per gara in 26 minuti circa di gioco.

Nelle stagioni precedenti nonostante la sua giovane età Pietro è stato capitano, carica rivestita anche a Valenza, della Cambiaso&Risso Effe2000 Genova dove nella stagione 2007/08 ha sfiorato la promozione in serie A Dilettanti perdendo la semifinale playoff contro Palestrina.

“Nonostante siano più che positive, le statistiche non dicono quanto Pietro possa essere di aiuto ad una squadra con la sua presenza caratteriale – commenta con soddisfazione coach Massimo Costagliola -. Grinta, energia e generosità oltre ad un’ottima conoscenza del gioco sono le qualità principali di quest’atleta. Sono caratteristiche che noi reputiamo importanti per il nostro modello e che si sposano bene con il sistema squadra che stiamo costruendo. Grazie a questo innesto potremo affrontare con maggiore serenità l’inizio del campionato ed attendere con pazienza il pieno recupero di Marcello Mangione”.

La guardia genovese (nella foto tratta dal blog del Pool 2000) intanto ha iniziato un ciclo di fisioterapia preliminare all’operazione al ginocchio destro in attesa dell’operazione fissata a Novara per il giorno 26 settembre, per lui è stato confermato un periodo di stop dai 4 ai 6 mesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.