Sport

Basket, le giovani promesse del nord Europa al “Trofeo Riviera Delle Palme”

basket giovanile

Loano. Cresce l’attesa di tutti gli amanti della palla a spicchi liguri e non per la 27° edizione del “Trofeo Riviera Delle Palme”.

Lo storico torneo che si celebra a Loano all’inizio di ogni stagione agonistica conferma la sua dimensione giovanile, essendo riservato alle compagini di categoria Under 15, ma acquista per questa edizione un’importante valenza internazionale grazie alla presenza di alcune tra le più importanti scuole di basket europee quali il Cska Mosca, lo Zalgiris Sabonis Basket School e l’Alvik Basket, rispettivamente dalla Russia, dalla Lituania e dalla Svezia.

A rappresentare la scuola giovanile italiana ci saranno, oltre alla formazione ospitante del Pool 2000 Loano, i piemontesi della Pallacanestro Moncalieri San Mauro ed i lombardi dell’Olimpia Armani Jeans Milano.

Il torneo si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 settembre. Le squadre sono state divise in due gironi da tre e disputeranno tre gare a testa con le finali previste nel pomeriggio di domenica 19 settembre a partire dalle ore 16.

La competizione costituirà una grande occasione di confronto per i ragazzi ed un appuntamento da non perdere per tutti gli addetti ai lavori che potranno visionare alcuni tra i migliori prospetti giovanili internazionali.

Lunedi 6 settembre alle ore 12, presso il Giardino del Principe a Loano, è prevista la conferenza stampa di presentazione dell’avvenimento organizzato dalla società del Basket Pool 2000 Loano in collaborazione con il Comune di Loano, che si conferma con questa manifestazione sempre più “Città Europea dello Sport”.

Il calendario delle partite:

venerdì 17 ore 17,00 Cska Mosca – Azimut Basket Pool 2000 Loano
venerdì 17 ore 19,00 Alvik Basket – Zalgiris Sabonis Basket School
sabato 18 ore 17,00 Pallacanestro Moncalieri San Mauro – Alvik Basket
sabato 18 ore 19,00 Olimpia Armani Jeans Milano – Azimut Basket Pool 2000 Loano
domenica 19 ore 9,30 Olimpia Armani Jeans Milano – Cska Mosca
domenica 19 ore 11,15 Pallacanestro Moncalieri San Mauro – Zalgiris Sabonis Basket School
domenica 19 ore 16,00 finale 5°/6° posto
domenica 19 ore 18,00 finale 3°/4° posto
domenica 19 ore 20,00 finale 1°/2° posto

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.