Sport

Baseball: amichevole di lusso per la Cairese, da sabato i playoff

Cairo Montenotte. La Cairese continua il suo cammino verso i playoff. Tappa di questo percorso è stata l’amichevole di lusso contro la Juve98, squadra che milita nel campionato di serie A.

Il manager Luis Lunar ha programmato questa partita con l’intento di alzare il ritmo di gioco dei suoi ragazzi, costringendoli ad affrontare lanci più veloci e nello stesso tempo di verificare il grado di crescita raggiunto durante questo periodo di intenso allenamento. I dati raccolti sono sicuramente positivi, a partire dalla fase offensiva, infatti tutti i giocatori schierati in campo hanno battuto valido nonostante i lanciatori avversari fossero decisamente di un livello superiore. Questo è sicuramente un buon segnale in vista delle prossime partite. Un altro buon segnale arriva dal monte di lancio: i quattro lanciatori che si sono alternati infatti hanno assolto degnamente il loro compito.

Nonostante il risultato finale, ampiamente a favore dei padroni di casa, com’era prevedibile, l’esperienza è stata sicuramente soddisfacente per la società valbormidese, che ha ringraziato la Juve98 per l’opportunità di giocare in uno degli stadi più prestigiosi d’Italia contro una formazione di alto livello tecnico.

Ora però arriva il momento della verità. Sabato 11 iniziano i playoff per la Cairese che dovrà affrontare in una serie al meglio delle cinque partite i Grizzlies di Torino. A cominciare da gara 1, che da sorteggio si disputerà sul diamante di Cairo Montenotte alle ore 15,30 di sabato. La seconda partita della serie sarà ancora in via XXV aprile, alle ore 11 della mattina di domenica 12 settembre.

Il fine settimana successivo i biancorossi saranno in trasferta a Torino per gara 3 e le eventuali gare 4 e 5. La prima delle due formazioni che riuscirà a vincere tre partite si qualificherà per il turno successivo, che si giocherà con la stessa formula. Ma questa volta il vincitore sarà promosso alla serie B federale del 2011.

Sabato 11 anche per i Ragazzi under 12 della Cairese sarà tempo di playoff valevoli per il titolo italiano, a Novara. Il Senago Baseball e il Porta Mortara Baseball affronteranno la Cairese in un triangolare, valido per il passaggio alla seconda fase.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.