Appello della Regione Liguria per salvare Sakineh Ashtiani

Regione Sede Genova

Regione. L’assessore regionale alle politiche sociali, Lorena Rambaudi e la consigliera regionale Maruska Piredda, presidente della commissione Pari Opportunità esprimono a nome della Regione Liguria la loro solidarietà a Sakineh Mohammadi Ashtiani, la donna iraniana incarcerata e condannata alla lapidazione per adulterio.

Le due esponenti della Regione Liguria si uniscono al coro di personalità del mondo politico e culturale  che chiedono di evitare la morte a Sakineh e porre fine  ad un’orrenda barbarie che si perpetua contro le donne.

Un’indignazione che Rambaudi e Piredda esprimono a nome di tutte le donne e della Regione Liguria  e a favore del rispetto dei diritti umani, della dignità e della libertà femminile. Perché – dicono le due esponenti regionali liguri – è dovere di tutte le forze politiche e sociali far sentire la loro voce contro una sistematica violazione dei diritti umani in Iran e per ribadire l’importanza della salvaguardia delle libertà fondamentali che prevede anche l’abolizione della pena di morte”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.