Cronaca

Albenga, denunciato automobilista pirata

Albenga - polizia municipale

Albenga. Un automobilista di 49 anni, di origine marocchina ma residente ad Arnasco, è stato fermato dalla Polizia Municipale di Albenga, dopo una fuga durata due ore, dopo avere travolto un motociclista a cui non aveva prestato soccorso.Ieri sera intorno alle 20 era stato segnalato un sinistro in viale Che Guevara ma, all’arrivo di una pattuglia della polizia municipale, il conducente dell’auto investitrice si era reso irreperibile.

Il motociclista ha riportato contusioni guaribili in dieci giorni. Dalle indagini sono subito emersi elementi riconducibili alla marca ed al modello dell’autovettura e quindi all’identità del conducente. Ad Arnasco è stata prima rintracciata l’autovettura, immediatamente sequestrata.

In un secondo momento é stato rintracciato anche il conducente. L’automobilista è stato accompagnato nella caserma dei carabinieri di Alassio e trattenuto, per la notte, nelle camere di sicurezza, a disposizione del procuratore di turno Giovanbattista Ferro.

Tra i reati contestati, oltre alla flagranza di reato anche la fuga su sinistro con feriti. Questa mattina, all’udienza di convalida, il giudice Gianfranco Arnaud ha disposto la convalida del sequestro dell’auto, la sospensione definitiva della patente per mesi 18 e rito di patteggiamento con convalida dell’arresto, 8 mesi di reclusione e pena sospesa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.