Albenga, da oggi a mercoledì 5 giorni di festa in onore del Santo patrono - IVG.it
Altre news

Albenga, da oggi a mercoledì 5 giorni di festa in onore del Santo patrono

Albenga

Albenga. Cinque giorni di festeggiamenti. È questo quanto previsto dall’Amministrazione Comunale di Albenga in occasione della festività di San Michele Arcangelo, santo patrono della Città. Da oggi a mercoledì 29 settembre, il Centro Storico della Città ospiterà numerosissime iniziative, organizzate dalla Parrocchia San Michele, insieme alle associazioni giovanili (il gruppo scout AGESCI Albenga 5 e l’Azione Cattolica parrocchiale), con la collaborazione del Comune di Albenga e la partecipazione dell’Ente Turistico Pro Albenga (Pro Loco).

Sarà presente un mercatino dedicato all’artigianato e agli hobbysti, con bancarelle poste in Piazza San Michele, Via Enrico d’Aste, Piazza Trincheri e nel controviale di Piazza del Popolo (lato ex CUPA), per l’occasione chiusa al traffico e ai parcheggi. È inoltre prevista una grande pesca di beneficenza. Oggi, dalle 16 alle ore 22, e domani, dalle ore 8.00 alle ore 22.00, saranno allestite bancarelle di generi vari di qualità e di artigianato presso il controviale di Piazza del Popolo (lato ex ospedale), Piazza Trincheri e Piazza San Michele. Bancarelle di artigianato saranno presenti anche dalle ore 8.00 alle 22.00 dei giorni 27-28-29 in Piazza San Michele e Centro Storico.

Non mancheranno stand informativi, nei quali saranno presentate le attività e le associazioni parrocchiali. Inoltre, l’evento sarà l’occasione per raccogliere fondi per le nuove Opere Parrocchiali attualmente in costruzione, che vedranno l’inaugurazione nell’autunno 2011. Oltre al mercatino artigianale per le vie del centro storico, infatti, prenderà luogo una “minisagra” all’aperto in piazza IV Novembre.

Sarà possibile consumare polenta, frittelle di mele, salsiccia, patatine fritte e altro. Inoltre oggi: dalle ore 17 alle 22 apre al pubblico la pesca di beneficienza; domani: dalle ore 8 alle ore 22 pesca di beneficienza e sagra; martedì 28 settembre: pesca di beneficienza dalle ore 17 alle ore 22; mercoledì 29 settembre: dalle ore 8 alle ore 22, pesca di beneficienza e sagra. Per ulteriori informazioni sono disponibile i siti internet www.albenga5.org o il sito comunale www.comune.albenga.sv.it

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.