Altre news

Albenga, Bennato: “La Liguria con la sua storia può esprimere grandi emozioni”

Eugenio Bennato Fruttital

Albenga. Ha suonato e ha entusiasmato il pubblico presente alla Fruttital di Albenga per il suo concerto “Il grande Sud”. Eugenio Bennato però, a margine della sua esibizione, ha anche voluto parlare della Liguria: “E’ una terra che fa parte di quella striscia che dal Portogallo, attraversando la Provenza, arriva qui. E’ un’area culturale veramente particolare e per me fortissima”.

“Penso che la Liguria nella sua storia, così diversa da tutto il resto d’Italia, possa esprimere delle cose straordinarie e lo ha fatto. C’è una canzone che ho fatto stasera che si chiama ‘Balla la nuova Italia’ che riguarda proprio questa nuova pagina che il nostro Paese sta scrivendo e che ho presente davanti agli occhi tutte le sere. Con una vera rivoluzione che sta avvenendo grazie alle nostre terre e alle nostre radici. In questo brano io cito un grande artista ligure che è Fabrizio De Andrè. Lo cito perché eravamo amici e perché lui rappresenta per tutto un popolo, oggi alternativo, un modo diverso di fare musica”.

“Quindi la Liguria anche con i suoi artisti, vorrei rivendicarla come una regione che affianca le grandi regioni del Sud, in questo percorso che si contrappone alla sottocultura televisiva” ha concluso il musicista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.