Albenga: al via i laboratori di canto e musica dell’associazione Art Onlus

bambini

Albenga. Laboratori di canto e musica (flauto e percussioni) rivolti a bambini e ragazzi da 3 a 18 anni. E’ l’iniziativa promossa dall’associazione Art Onlus in programma tutti i sabati del mese di ottobre. I laboratori saranno ad ingresso libero e gratuito, e prevedono un saggio finale, sabato 30 ottobre alle ore 21.00

Tutti gli incontri si terranno in Viale 8 marzo 20/A ad Albenga nei seguenti orari:16.00 – 16.45 (bambini della Scuola dell’Infanzia);17.00 – 18.30 (bambini della Scuola Primaria); 18.00 – 19.30 (ragazzi della Scuola Secondaria di I e II grado).

Quest’anno ci sarà inoltre la possibilità di partecipare anche agli adulti, con un laboratorio di musica creativa che si terrà dalle 21.00 alle 22.30 per il quale è necessaria la prenotazione.Tutti i laboratori saranno condotti da Luca Mazzara, musicista, musicoterapeuta, insegnante, che da anni collabora con scuole di ogni ordine e grado, enti pubblici ed associazioni, con la collaborazione dei ragazzi di ArtGroup.

La mission dell’associazione Art Onlus è quella di aiutare bambini e ragazzi a sviluppare le loro abilità artistiche per metterle poi a disposizione di chi vive in situazioni di disagio o di difficoltà a causa della malattia, della guerra, del degrado, delle calamità naturali, del disagio sociale.A questa mission si sono ispirati i progetti “Natale Speciale” che, nel 2005, in collaborazione con il MAC di Albenga, ha permesso di donare un cd a tutte le scuole della Provincia di Savona, e 20.000 euro alla Saint Lucy School di Egoji e il progetto “Stelle come Milioni di Sonagli” sviluppato nel 2008, che ci ha permesso di donare un cd a tutte le scuole della Regione, e di acquistare materiale medico sanitario per il Consultorio familiare di Albenga e dell’Unità Spinale di Pietra Ligure. Il conduttore dei laboratori sarà affiancato da quei ragazzi che, nel corso degli anni, hanno contribuito in modo attivo e significativo, al successo per progetti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.