Alassio: un mercoledì alla scoperta dei “luoghi degli inglesi”

FAI - mulattiere di Liguria

Alassio. Domani,mercoledì 15 settembre, il programma delle manifestazioni di Alassio, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura, propone una passeggiata alla scoperta dei luoghi degli inglesi e un invito alla lettura per i bambini in biblioteca.

Nell’ambito del programma escursionistico promosso in collaborazione con Amnesty International – Gruppo Italia 173, si potrà partecipare alla passeggiata “Gli inglesi ad Alassio”. La “città del muretto”, al pari di altri centri della Riviera, dal 1875 alla seconda guerra mondiale, ospitò una nutrita colonia inglese. L’itinerario, in parte anche su sentieri e mulattiere, si svolgerà quasi per intero sulla collina alle spalle della ferrovia, alla ricerca di quanto è rimasto di quella presenza: le chiese e le ville, il Tennis Club, la West Gallery e la English Library. A fare da guida sarà il prof. Bruno Schivo, curatore dell’iniziativa. La partenza è annunciata alle ore 17.00 e il ritrovo è davanti al palazzo del Comune. La partecipazione è gratuita.

Alle ore 17.30, si svolgerà l’iniziativa “F come favola”, appuntamento per i più piccini con le fiabe, nell’angolo morbido della Biblioteca R. Deaglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.