Alassio: tutto pronto per il mercatino del riciclo e del riutilizzo

Mercatino

Alassio. Domenica 12 settembre, nei giardini antistanti il Palazzo Comunale, avrà luogo l’inaugurazione del “Mercatino del riciclo e riutilizzo”.

L’iniziativa, organizzata dal Circolo Culturale “La Luna”, Associazione che, con oltre 700 soci  già organizza simili eventi per altri Comuni, sia liguri che piemontesi, col Patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune, avrà cadenza mensile, la seconda domenica di ogni mese.

Il mercatino sarà diviso in quattro settori, di cui tre specifici ed uno riservato all’Assessorato all’Ambiente, e precisamente: livello hobbistico continuativo; angolo dedicato ai bambini “Angolo di Pinocchio”, dove i bambini potranno effettuare scambi o vendere giocattoli, libri, ecc. ; uno spazio riservato ai cittadini di Alassio per  il materiale comunque riutilizzabile. Invece che alla discarica il materiale  potrà essere riutilizzato da altri, con risparmio per l’Ente

“Tramite il mercatino del riciclo e del riutilizzo- scrive in una nota Marco Salvo,  assessore all’ambiente – oltre che avviare un’opera di sempre maggiore sensibilizzazione, soprattutto dei bambini – e per questo motivo verranno coinvolte le scuole – verso i problemi legati all’ambiente sicuramente riuscirà nell’intento di diminuire la spesa in quanto il materiale riutilizzabile che altrimenti sarebbe destinato alla discarica potrà essere di utilità per altri cittadini”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.