Alassio: il quartetto “Scirvan” si esibisce per gli anziani di “Poggio fiorito”

Alassio mare

Alassio. L’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Quadrifoglio” di Pinerolo che ha in gestione la struttura per anziani “Poggio fiorito” ha in programma per domenica 3 ottobre alle ore 16.00 un concerto tenuto dal quartetto “Scirvan”.

Il pomeriggio musicale aperto agli anziani del Poggio Fiorito e loro familiari, ai volontari e chiunque ne fosse interessato, prevede canzoni genovesi e della tradizione dell’Appennino ligure toscano emiliano, valzer, mazurche, polke, bourrèe e tanto altro ancora.

Il gruppo Scirvan viene proposto con una formazione a quartetto dove avrà una parte fondamentale il canto e la narrazione e si ricollegherà al progetto di musicoterapia “Musica e memoria” che da tempo riscuote molto gradimento da parte degli anziani della struttura.

I componenti del quartetto sono: Mauro Barbieri (voce, percussioni tradizionali), Antonio Capelli (violino e plettri), Fabrizio Contini (chitarre, plettri e voce), Claudio Massola (clarinetti, flauti, ciaramella, organetto, percussioni tradizionali e voce).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.