Alassio: Beatrice Fenu si aggiudica la fascia di “Miss in forma”

mara miss corsa

Alassio. E’ stata già assegnata la prima fascia di Miss Muretto 2010. “Miss in forma” è la savonese Beatrice Fenu, 20 anni, vincitrice della speciale mini-maratona che ha visto le trenta aspiranti reginette, accanto ad altrettanti concorrenti e bambini, correre per le vie alassine.

“Quest’anno sono 30 le miss che hanno corso in staffetta  insieme a 30 bambini e 30 runners di Alassio in Salute running team, che stanno preparando la maratona di Berlino. Questo per aumentare la sinergia tra sport, salute, benessere e bellezza” ha detto Francesco Bogliolo Presidente di Alassio Salute.

“E’ importante che ci siano stati 30 bambini delle scuole elementari e medie a correre insieme ai nostri ragazzi e alle miss, perché Alassio in salute, sta incominciando una campagna per il movimento anche in età scolare” ha concluso Bogliolo alla fine della maratona.

“Anche quest’anno abbiamo riproposto il binomio vincente,  bellezza e salute. A questa accoppiata noi crediamo molto e speriamo che possa essere un messaggio positivo per i giovani di oggi e soprattutto per le ragazze. Crediamo che non solo la corsa ma lo sport in generale, debba partire dai bambini e averli fatti correre oggi è un messaggio per le nuove generazioni” ha detto l’ assessore allo sport Fabrizio Calò.

La mini maratona fa parte della campagna di prevenzione della salute attraverso il movimento e lo sport ricreativo della corsa, organizzato dall’associazione sportiva Alassio in Salute. Attraverso il casting “Yes, You Can Run!” è possibile votare due tra i 30 runners che hanno corso fianco a fianco delle miss.

Per esprimere la propria preferenza, c’è tempo fino a lunedì 6 settembre su facebook. I due maratoneti (uomo e donna) che riceveranno più “mi piace” vinceranno un viaggio soggiorno per partecipare alla maratona di Berlino 2010. Sulla bacheca “Yes you can run” saranno pubblicati con foto e link al loro profilo su facebook, i runners rimasti in gara.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.