Turismo, Camera di Commercio: in Ucraina vetrina per le imprese savonesi - IVG.it
Economia

Turismo, Camera di Commercio: in Ucraina vetrina per le imprese savonesi

Turismo

Savona. L’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Savona organizza nell’ambito dell’Accordo di Programma ICE – Regione Liguria una missione istituzionale e commerciale in Ucraina, mercato dell’Est Europa in forte espansione e crescita. La missione in Ucraina si svolgerà su due tappe, nelle città di Odessa e Kiev, che vedranno l’allestimento di una prestigiosa vetrina internazionale, occasione di incontro con operatori, buyers, importatori e distributori ucraini.

L’obiettivo è far conoscere le imprese e i prodotti dei settori agroalimentare, floricolo, edile, nautico della regione Liguria. La CCIAA di Savona, a seguito di precise richieste formulate dalle autorità ucraine, promuove la partecipazione delle imprese turistiche della propria provincia nell’ottica di una promozione integrata delle eccellenze del territorio.

Gli imprenditori usufruiranno di un’area espositiva collettiva con allestimento e servizi accessori, parteciperanno a degustazioni, laboratori ed eventi istituzionali, ma soprattutto ad incontri commerciali mirati, organizzati grazie ai contatti garantiti dalle istituzioni locali ucraine. Piazza Liguria prevede, inoltre, successivamente alla missione, un’iniziativa di incoming: potenziali partner commerciali ucraini saranno ospiti nella nostra regione, dove avranno occasione di conoscere direttamente le imprese e la loro offerta.

Per quanto riguarda gli incontri commerciali dedicati al settore turistico ricettivo, saranno ammessi a partecipare i titolari o delegati di alberghi, RTA, tour operator e società consortili aventi i seguenti requisiti: sede operativa nella provincia di Savona; regolare iscrizione alla Camera di Commercio. I partecipanti all’iniziativa potranno fruire gratuitamente dei seguenti servizi; spazio espositivo assegnato nell’ambito della manifestazione; materiali promozionali collettivi e di presentazioni, comunicazione e pubblicità; assistenza tecnica e linguistica; partecipazione ad eventi promozionali ed istituzionali; incontri d’affari con tour-operator ucraini individuati e scelti sulla base delle informazioni riportate nella scheda di adesione (vedi allegato) compilata dalle imprese partecipanti.

Agli incontri commerciali, che rappresentano fulcro dell’iniziativa, il consiglio dell’ente camerale è di presentare specifici pacchetti di offerta che tengano conto delle caratteristiche del mercato ucraino, meglio descritte nell’allegata scheda e che saranno oggetto di approfondimento in un incontro tecnico-informativo da tenersi nel mese di settembre, di cui verrà data tempestiva notizia. Le imprese interessate a partecipare alla manifestazione dovranno inviare la scheda di adesione allegata debitamente compilata e sottoscritta in ogni sua parte dal legale rappresentante dell’azienda con l’apposizione del timbro recante la denominazione sociale, entro il 31 agosto 2010 ore 12.00 a: Ufficio Turismo CCIAA Savona, e_mail turismo@sv.camcom.it, fax 019/851458, tel. 019.8314.222.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.