Cronaca

Sondrio, vasta operazione antidroga: arrestata 43enne albisolese

Polizia

Savona. Un ordinanza di custodia cautelare eseguita anche nel Savonese nell’ambito della maxi operazione antidroga condotta dalla Polizia di Stato di Sondrio. Si tratta di Elena Rosso, 43 anni, residente ad Albisola Superiore.

Nell’ambito dell’esecuzione della misura cautelare, il personale della Squadra mobile di Savona ha trovato nell’abitazione della donna due dosi di eroina. Secondo quanto appreso, la 43enne albisolese si riforniva di sostanza stupefacente a Sondrio, per poi rivendere l’eroina a Savona e nei comuni limitrofi. Elena Rosso si trova ora rinchiusa in carcere con l’accusa di traffico di stupefacenti e spaccio.

Nel corso del blitz, condotto in collaborazione con personale del Nucleo prevenzione crimine della Lombardia e le Squadre mobili di altre province e di unità cinofile, sono state eseguite in tutto 25 ordinanze di custodia cautelare, di cui 11 in carcere, 4 agli arresti domiciliari ed infine 10 provvedimenti di obbligo di dimora. Altre 12 persone sono state denunciate in stato di libertà per spaccio.

I provvedimenti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Sondrio su richiesta della locale procura al termine di una indagine avviata nel 2009. Le altre province coinvolte nell’operazione sono: Milano, Brescia, Bergamo, Lodi e Cagliari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.