Sicurezza, il Questore Grillo: “Bilancio positivo grazie ai servizi coordinati”

Vittorino Grillo - questore Savona

Savona. Il Questore di Savona Vittorino Grillo traccia un bilancio di mezza estate sul fronte della sicurezza e parla dei risultati raggiunti grazie all’azione di servizi coordinati di controllo del territorio, prevenzione e repressione dei reati messi a punto nel corso dei Comitati per l’Ordine e la Sicurezza che si sono svolti in Prefettura.

Partendo dal pattuglione notturno di sabato scorso nel ponente il Questore savonese afferma: “E’ il frutto del lavoro attuato tra la Prefettura, la Questura e le altre forze dell’ordine, un modello operativo che vede impegnate tutti soggetti preposti per la tutala dell’ordine pubblico e che ha visto, grazie alla sinergia con i sindaci, sviluppare una serie di attività mirate a seconda delle esigenze di quel singolo territorio”.

“Il coordinamento è elemento chiave per la costruzione di una sicurezza integrata, con sistemi di vigilanza dinamici ed interforze che possano assicurare una costante presenza sul territorio e agire in senso sempre più preventivo che repressivo. Questo è fattore essenziale anche per implementare la percezione di sicurezza dei cittadini” ha aggiunto il Questore Grillo.

E proprio ai cittadini savonesi il Questore si è voluto rivolgere  per parlare di sicurezza: “Posso assicurare che il nostro impegno sarà ancora maggiore, tuttavia non posso che chiedere ai cittadini savonesi di continuare nella loro preziosa attività di collaborazione con le forze dell’ordine e di polizia. Il cittadino è ormai compartecipe della sicurezza e dell’ordine pubblico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.