Si parte con il Festival del Triathlon ad Osiglia - IVG.it
Sport

Si parte con il Festival del Triathlon ad Osiglia

Triathlon Osiglia

Osiglia. Tutto pronto per la prima edizione del “Festival del Triathlon” che si terra’ ad Osiglia il prossimo weekend. La manifestazione prenderà il via sabato 7 agosto con le prove dedicate al Paratriathlon, per gli atleti diversamente abili, e al Greentriathlon, per i ragazzi da 8 a 13 anni. Gli atleti si sfideranno su distanze diverse con partenze dedicate in base alle capacità. Il tutto si svolgerà su un percorso interamente chiuso al traffico per la frazione bike e per quella run.

Il nucleo logistico delle gare sarà il centro Sportivo “Imbarcadero” che ha già messo a disposizione spazi e mezzi per l’ottima riuscita delle gara. Al paratriathlon ha già dato la sua adesione il gruppo “Il Faggio Olimpics” che schiererà sulla linea di partenza i suoi atleti, i quali sono già avezzi con il lago di Osiglia, in quanto sono già stati protagonisti in diverse altre discipline sportive.

Un grande contributo è stato offerto dalla società di triathlon di Savona, presieduta da Alessandro Braggio, che cerca di diffondere tra i giovani la voglia di avvicinarsi alla multidisciplina sportiva e condividere la gioia di stare insieme. Per finire alle 20,00 ci sarà la cena del triathleta, con la cucina della Pro Loco di Osiglia insieme ad un accompagnamento musicale. Un contributo fondamentale per la riuscita della manifestazione è stato dato dalla società Tirreno Power di Vado Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.