IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, tutto pronto per l’edizione 2010 del “Carnevale Estivo”

Savona. E’ tutto pronto a Savona per il tradizionale Carnevale Estivo, la sfilata di carri e maschere organizzata dall’Associazione Bagni Marini, che si svolgerà domenica sera. L’evento, come tradizione, prenderà il via alle 20,30 dai “Giardini Isola della Gioventu” e la sfilata dei gruppi degli stabilimenti balneari savonesi sarà accompagnata dalle ballerine brasiliane di Rio De Janeiro e dalla banda “La Graziosa”.

Il percorso che seguiranno i carri sarà il seguente: corso Vittorio Veneto, controviale di pass.ta W. Tobagi (ex corso Colombo), corso Italia per arrivare poi, intorno alle 22,30 circa in piazza Sisto IV. Ad attendere i carri e le maschere, già dalle 20,30, sempre in piazza del Comune ci sarà la musica con l’orchestra “Gli Smeraldi”. Saranno premiati tutti i gruppi partecipanti, con un ritorno alla tradizione per quanto riguarda la composizione della giuria che sarà composta da un delegato per ogni stabilimento balneare, e premierà il “ gruppo piu’ numeroso”, il “gruppo piu’ simpatico”, il “gruppo piu’ originale”, nonche’ il “gruppo vincitore”.

Questi gli stabilimenti balneari di Savona partecipanti e loro temi: bagni Olimpia “Chinatown e il dragone – capodanno cinese”; bagni S.Antonio “Il the’ con Alice nel paese delle meraviglie”; Nettuno “Alla scoperta di nuovi pianeti”; Cavour “Maori e Polinesiane”; Bagnarci “Africa”; Colton bay “Sposi e Spose”; Blu Beach “Il treno della fantasia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.