Savona, nasce “Agenda Passaporto” nuovo servizio-on line della Questura

passaporto

Savona. Si chiama “Agenda Passaporto” ed aiuterà tutti i cittadini residenti in Savona e provincia nel disbrigo delle incombenze riguardanti la richiesta del nuovo passaporto biometrico. Si tratta di un sistema che consente ai cittadini di registrarsi e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l’appuntamento presso l’Ufficio Passaporti della Questura o del Commissariato P.S. di Alassio, per la rilevazione delle impronte digitali.

I cittadini possono accedere e registrarsi direttamente sul sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it e la ricevuta di avvenuta registrazione sarà loro inviata tramite l’indirizzo di posta elettronica  passaportonline@poliziadistato.it

I cittadini sprovvisti del collegamento internet potranno rivolgersi ai rispettivi comuni di residenza o presso le caserme dei Carabinieri per richiedere, on-line, la prenotazione dell’appuntamento per il rilascio del passaporto.

Il servizio, già in funzione,  è stato realizzato dal ministero dell’Interno in collaborazione con l’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato ed è attivo in via sperimentale nelle Questure di Savona, Milano, Trento e Verona per poi essere eventualmente esteso a tutto il Territorio Nazionale.

Per ulteriori informazioni si potrà contattare direttamente l’Ufficio Passaporti della Questura di Savona al numero. telefonico 019 8550370 dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 13.30, mentre nella pagina dedicata alla Questura di Savona del sito www.poliziadistato.it verrà pubblicato l’elenco dei comuni e delle Stazioni Carabinieri che verranno gradualmente accreditati all’utilizzo del sistema.

Infine, si ricorda che, sempre sul sito www.poliziadistato.it nell’ampia parte dedicata ai passaporti, sono disponibili informazioni di carattere generale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.