Savona, “Discariche abusive a cielo aperto”: denuncia di Nicolick

Savona. “In via alla Strà, fra Cadibona e Savona, sulle alture, accanto al bivio che conduce rispettivamente a Quiliano o alla Conca Verde, ho trovato una delle più vaste discariche abusive a cielo aperto, quintali di materiale di ogni tipo abbandonati accanto ad una area boscosa”. A denunciarlo è l’ex consigliere provinciale Roberto Nicolick.

“Ci si può trovare di tutto: mobili, pannelli di masonite e altro materiale coibentante, sacchi sparsi pieni di chissà cosa, detriti, frigoriferi con la serpentina ancora piena di refrigerante, televisori, pneumatici, batterie per autovettura, e all’interno di una vecchia casamatta militare decine e decine di bottiglie di plastica abbandonate e sparse ovunque. Questo materiale giace in zona da giorni” spiega Nicolick.

“Nessuno che si faccia carico di rilevare questo materiale, il che significa che le parti più piccole verranno sparse per i boschi e le piogge filtrando attraverso il materiale più grande percoleranno nell’area boscosa immediatamente vicina, invece le bottiglie di plastica, in pet, andranno ad inquinare l’ambiente, grazie al bisfenolo usato nella loro produzione. Francamente, non ho mai rilevato una discarica abisiva così imponente, mi auguro che venga rimossa al più presto prima che danneggi ulteriormente l’ambiente” conclude l’ex consigliere di Palazzo Nervi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.