Altre news

Savona, convivenza e contaminazione culturale: dibattito in Darsena

Savona Darsena

Savona. Mercoledì 1 settembre, dalle ore 18,30, in Piazza De Andrè (Darsena) a Savona l’associazione Il Baobab, in collaborazione con Associazione Progetto Jonathan e la BioCaffeteria La corte della Nuova Darsena, presenta “Contaminazioni – Quando l’incontro diventa ricchezza”. Il programma prevede alle 18,30 un aperitivo con accompagnamento musicale dal vivo e alle 19,30 un dibattito su convivenza e contaminazione culturale.

Al dibattito sono stati invitati a partecipare: l’Assessore regionale alle Politiche dell’Immigrazione Enrico Vesco, il Presidente della provincia di Savona Angelo Vaccarezza, l’Assessore alla promozione sociale e pubblica istruzione del Comune di Savona Isabella Sorgini, l’Assessore all’Ambiente Jörg Costantino e il Presidente regionale dell’ARCI Walter Massa.

Le letture saranno a cura di Elio Berti. Alle 20,45 è prevista una cena a base di piatti all’incrocio tra diverse culture ideati da Clara Lupano e alle 21,30 il concerto di Daouda Diabate (djembe e ngoni) Lao Kouyate (kora), Luca Pesenti (violino) e Renato Procopio (chitarra acustica) eccezionalmente insieme in Jam session per Il Baobab.

“Contaminazioni nasce dall’esigenza di dare una risposta ferma al clima di paura del diverso di cui gli episodi di intolleranza che abbiamo visto negli ultimi tempi nella nostra provincia sono figli e vuole essere una progetto culturalmente innovativo, per dire che non solo una convivenza è possibile, ma può portare più lontano di dove le gambe di ciascuno possono andare. La proposta è una serata in cui alla discussione sui temi della convivenza e della contaminazione tra culture si affianchi la possibilità concreta di gustare un esito possibile dell’incontro” spiegano gli ideatori dell’iniziativa che è patrocinata da Provincia di Savona, Comune di Savona, ARCI Comitato Provinciale Savona, ARCI Comitato Regionale Liguria.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.