Savona. Una donna anziana di 83 anni ha presentato questa mattina una denuncia ai Carabinieri di Savona per un episodio di truffa e furto risalente a ieri pomeriggio. Il fatto si è verificato a Savona in Via Walter. La donna ha raccontato alle Forze dell’ordine di aver aperto la porta a due donne che si sono spacciate per agenti di polizia con lo scopo di effettuare dei controlli a soldi contanti per verificare la presenza di banconote false.
Con questo stratagemma hanno sottratto all’anziana la somma di 2000 Euro in contanti. La donna si è accorta solo successivamente di aver subito una truffa e ha presentato immediatamente denuncia ai Carabinieri di Savona raccontanto ogni cosa.
Le forze dell’ordine consigliano massima prudenza ed invitano la cittadinanza a diffidare delle persone che tentano un approccio spicciolo. “Non sappiamo più come dire agli anziani di diffidare dagli sconosciuti ed in caso dubbio di rivolgersi a noi carabinieri o alle altre forze dell’ordine per evitare di trovarsi in spiacevoli situazioni” ha dichiarato il Comandante della compagnia savonese dei carabinieri Orlando Pilutti.