Cronaca

Savona: anziana truffata e derubata di 2000 euro

Carabinieri

Savona. Una donna anziana di 83 anni ha presentato questa mattina una denuncia ai Carabinieri di Savona per un episodio di truffa e furto risalente a ieri pomeriggio. Il fatto si è verificato a Savona in Via Walter. La donna ha raccontato alle Forze dell’ordine di aver aperto la porta a due donne che si sono spacciate per agenti di polizia con lo scopo di effettuare dei controlli a soldi contanti per verificare la presenza di banconote false.

Con questo stratagemma hanno sottratto all’anziana la somma di 2000 Euro in contanti. La donna si è accorta solo successivamente di aver subito una truffa e ha presentato immediatamente denuncia ai Carabinieri di Savona raccontanto ogni cosa.

Le forze dell’ordine consigliano massima prudenza ed invitano la cittadinanza a diffidare delle persone che tentano un approccio spicciolo. “Non sappiamo più come dire agli anziani di diffidare dagli sconosciuti ed in caso dubbio di rivolgersi a noi carabinieri o alle altre forze dell’ordine per evitare di trovarsi in spiacevoli situazioni” ha dichiarato il Comandante della compagnia savonese dei carabinieri Orlando Pilutti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.