Regione, Chiesa: "Estendere al più presto il segnale di telefonia nelle gallerie" - IVG.it

Regione, Chiesa: “Estendere al più presto il segnale di telefonia nelle gallerie”

Genova - Regione Liguria

Regione. L’assessore regionale alle infrastrutture Ezio Chiesa chiede ai gestori autostradali la copertura del segnale di telefonia mobile.

“Arrivare al più presto ad estendere il segnale di telefonia mobile alla totalità dei tratti in galleria autostradale” – ha detto l’assessore regionale.

La richiesta è stata inviata tramite una lettera indirizzata alle concessionarie della Liguria che incontrerà dopodomani, mercoledì 15 settembre. 

“Questo risultato può essere raggiunto – continua Chiesa – solo con un comune sforzo da parte dei concessionari autostradali e telefonici, per superare le eventuali difficoltà tecniche e garantire la necessaria copertura finanziaria”.  Chiesa chiede inoltre di conoscere i tratti non coperti  dal segnale telefonico anche differenziato per gestore e quali siano i gradi di copertura della stazione  “Isoradio”. 

Nella riunione di mercoledì con i diversi gestori l’assessore alle infrastrutture verificherà il livello di copertura  della telefonia mobile sulla rete autostradale ligure e valuterà insieme le iniziative da adottare per raggiungere l’obiettivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.