Liguria. L’Assessore Regionale al Turismo Angelo Berlangieri, domani mattina, riceverà una delegazione di utenti del blog “Pendolaridelponente”, lo spazio web che ormai è diventato un punto di riferimento per chi viaggia quotidianamente sulla linea ferroviaria Genova-Ventimiglia.
“Presenteremo all’assessore le nostre richieste che, in buona parte, collimano con le esigenze di chi viene a trascorrere le vacanze sulla nostra bellissima costa e non vuole/può prendere l’auto. La situazione attuale del trasporto ferroviario ha infatti pesanti ricadute anche sulla mobilità turistica e questo non può essere considerato un fatto secondario” spiegano i portavoce del gruppo dei pendolari liguri.
Il blog “Pendolaridelponente” raccoglie un gruppo di persone “orgogliosamente apartitico” (come viene spiegato nella loro pagina web) che tenta di evidenziare le problematiche e le difficoltà nel trasporto ferroviario del ponente ligure che “cercano di apportare proposte concrete a Trenitalia e alla Regione Liguria per migliorare la qualità del servizio”.