Sport

Podismo, Atletica Varazze e Atletica Cairo raccolgono successi nell’Alessandrino

corsa

Varazze. Proseguono numerosi gli appuntamenti podistici nell’Alessandrino, una delle zone nelle quali le gare sono maggiormente frequenti. Non mancano, tra i partecipanti, i tesserati delle società della provincia di Savona. Nelle ultime tre gare Atletica Varazze e Atletica Cairo hanno conseguito una serie di successi.

Alla 29° edizione della “Camminata Panoramica”, svoltasi a San Luca di Molare, organizzata da Vital Club Ovada e Uisp Alessandria, erano iscritti 98 atleti. La corsa si è sviluppata lungo un percorso di 6,5 km e ha visto primeggiare Achille Faranda della Brancaleone Asti in 25’03”. Tra le donne, primo posto per una tesserata dall’Atletica Cairo: Clara Rivera, vittoriosa in 29’33”, 20° assoluta al traguardo.

Il secondo posto assoluto è andato a Massimo Galatini, classe 1973, portacolori dell’Atletica Varazze. Marco Caso (Atletica Varazze) è giunto 11°, Massimo Melis (A.P.S.) 16°, Giovanni Marcafri (Atletica Varazze) 21°, Leopoldo Sartirana (Atletica Varazze) 34°, Mauro Panaro (A.P.S.) 36°, Giuseppina Gioffrè (Atletica Cairo) 42° e 3° tra le donne, Simona Conti (Atletica Cairo) 69°, Ercolina Cenci (Atletica Varazze) 83°, Virna Maccioni (Atletica Varazze) 84°.

Ad Acqui Terme si è svolta la 4° edizione del “G.P. Hotel Pineta”, valida anche per la 2° “Coppa Alto Monferrato”. Il più rapido a coprire i 4,8 km del percorso è stato Corrado Ramorino, classe 1981, portacolori dell’Atletica Varazze. Ha preceduto di 5″ Silvio Gambetta della Boggeri Arquata. Quarta posizione per Simone Vallerga (Atletica Varazze), 19° per Giovanni Marcafri (Atletica Varazze).

Anche in questa gara prima in campo femminile è giunta Clara Rivera dell’Atletica Cairo, con il tempo di 23’42”. Ha preceduto Susanna Scaramucci dell’Atletica Varazze. Sono giunte rispettivamente 26° e 31° nella graduatoria assoluta. A seguire, piazzamenti per Leopoldo Sartirana (Atletica Varazze) arrivato 36°, Antonino Cadili (Atletica Varazze) 52°, Silvio Astaldi (Atletica Varazze) 56°, Ausilia Polizzi (Atletica Varazze) 73°, Ercolina Cenci (Atletica Varazze) 101°. La prova è stata portata a termine da 111 concorrenti.

E’ invece Massimo Galatini dell’Atletica Varazze il vincitore della “Camminata nei boschi di Ciglione”, corsa svoltasi a Ciglione di Ponzone sulla distanza dei 7,4 km e portata a termine da 47 podisti. Il varazzino ha fermato il cronometro a 29’58”, precedendo di 9″ Diego Scabbio dell’Atletica Novese.

Altri nove tesserati dell’Atletica Varazze hanno partecipato alla competizione: quarta posizione per Davide Scasso, quinta per Stefano Frino; Giovanni Marcafri si è piazzato 12°, Leopoldo Sartirana 17°, Silvio Astaldi 18°, Franco Galatini 24°, Riccardo Galatini 38°, Virna Maccioni 42° (tra le donne 4°), Francesco Nardi 47°.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.