Pietra Ligure: teatro e laboratori creativi per bambini

bambini, giochi, laboratorio creativo

Pietra Ligure. Martedì 31 agosto, a Pietra Ligure la rassegna Bim Bin Gio Co propone il Laboratorio “Un due tre … stella”, che la Compagnia I.So THeatre allestirà a partire dalle ore 21.00, nei giardini di Via Nino Bixio, adiacenti al Centro Polivalente Comunale (zona Via Soccorso tra il torrente Maremola e la Chiesa del Soccorso vicino a Piazza Marconi).

La rassegna promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune con il patrocinio della Provincia di Savona, anche quest’anno intreccia i tanti linguaggi del teatro per ragazzi con laboratori dedicati al tema “esplorare per conoscere”.

“Un due tre … stella” è un laboratorio legato al movimento, al corpo, allo spazio e al tempo. I bambini saranno coinvolti in giochi che mettono al centro l’esplorazione e che consentono di scoprire le loro qualità plurisensoriali ed emotive. La concentrazione su un senso riporta anche alla curiosità di esplorare con tutti i sensi, di analizzare, di destrutturate, di approfondire, di raccogliere dati. Giocando con le proprie sensazioni, idee, immagini si comporrà una storia, che sarà narrata senza le parole, utilizzando tutti i sensi.

Per raggiungere il luogo dello spettacolo sarà possibile usufruire del servizio di trasporto del trenino, che porterà gratuitamente bambini e famiglie al Centro Polivalente. Partenza alle ore 20.00 in Piazza San Nicolò e ritorno a fine spettacolo (servizio disponibile fino a esaurimento posti).

Si tornerà invece al teatro mercoledì 1 settembre con lo spettacolo di burattini “Pierino e il tesoro dei Pirati” che la Compagnia Teatro degli Amici metterà in scena alle ore 21.00 in Piazza Rosselli. La storia ricca di colpi di scena, lascerà fino all’ultimo grandi e piccini con il fiato sospeso.

La rassegna Bim Bin Gio Co si chiuderà, Giovedì 2 settembre, alle ore 21,00, in Piazza Rosselli, con il Laboratorio Gioco, Giocare e Giocarsi. In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno presso il Centro Polivalente Comunale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.