Pietra Ligure: Bim Bin Gio presenta la cover band “Cartoni in faccia”

Bim Bin Gio Pietra Ligure

Pietra Ligure. Prosegue a Pietra Ligure la rassegna Bim Bin Gio Co, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pietra Ligure con il patrocinio della Provincia di Savona e organizzata dalla Cooperativa Sociale I.So.

Lunedì 30 agosto, ospite della rassegna sarà la cartoon cover band Cartoni in faccia, che suonerà in piazza San Nicolò, a partire dalle ore 21.00. La band eseguirà un ampio repertorio di medleys che attingono alle sigle dei più famosi cartoni animati.

Attivi fin dal lontano 2000, i Cartoni in Faccia sono un tributo alle sigle dei cartoni animati, con un repertorio che spazia dalle sigle “vecchie”, quelle maggiormente cariche di emozioni e ricordi per i nostalgici, fino a quelle nuove che possono scatenare i fan più giovani.

Composta da 7 elementi (batteria, basso, tastiere, 2 chitarristi e 2 cantanti) la band presta particolare attenzione agli arrangiamenti, che sono i più fedeli possibili alle sonorità originali. Per dare un tocco di originalità, le sigle sono talvolta raggruppate in medleys e mescolate in maniera divertente e imprevedibile a classici della musica pop e rock.Il risultato è un concerto coinvolgente con un mix di sigle storiche e moderne.

La partecipazione e la vittoria al “Lucca Comics and Games 2009” ha consentito alla band di dar vita ad una sigla per Mediaset di un Live action stile Power Ranger dal titolo “Kamen Rider Dragon Knight”, attualmente sulla rete digitale terrestre Hiro.

Il 31 agosto, la musica lascerà il posto al Laboratorio “Un due tre … stella” che la Compagnia I.So THeatre allestirà a partire dalle ore 21.00, in Via Nino Bixio (Giardini adiacenti centro polivalente comunale).

Si tornerà al teatro mercoledì 1 settembre con lo spettacolo di burattini “Pierino e il tesoro dei Pirati” che la Compagnia Teatro degli Amici metterà in scena alle ore 21.00 in Piazza Rosselli. La storia ricca di colpi di scena, lascerà fino all’ultimo grandi e piccini con il fiato sospeso.

La rassegna Bim Bin Gio Co si chiuderà, Giovedì 2 settembre, alle ore 21,00, in Piazza Rosselli, con il Laboratorio Gioco, Giocare e Giocarsi. Anche quest’anno sarà possibile usufruire del servizio di trasporto del trenino, che porterà gratuitamente bambini e famiglie il 31 agosto al Centro Polivalente. Partenza alle ore 20.00 in Piazza San Nicolò e ritorno a fine spettacolo (servizio disponibile fino a esaurimento posti). In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno presso il Centro Polivalente Comunale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.