Sport

Pallavolo, serie B2: con gli arrivi di Andreis e Quaglieri il Sabazia è pronto

20100223sabaziaVsovada-18

Vado Ligure. Adesso il Sabazia EcoSavona è davvero completo e può disputare la sua seconda stagione in serie B2 con ambizioni di alta classifica.

Il sodalizio del presidente Dario Zucchi, nei giorni scorsi, ha colmato le ultime lacune con due nuovi arrivi. Nel ruolo di schiacciatore, i gialloblu potranno schierare Gianluca Quaglieri, classe 1980, proveniente dall’Ovada. Residente a Novi Ligure, è cresciuto nell’Ovada dove, dopo la trafila delle giovanili, ha giocato la serie C. Nel 1999 ha conquistato la promozione in B2, giocata però, nel 2000/01, con la maglia dell’Igo Genova, ottenendo il salto in B1. Nel 2002 ha fatto ritorno a Ovada, in serie C, dove ha ricondotto la squadra alla risalita in B2, allenato da Enrico Dogliero, allenatore che ritrova così a Vado Ligure.

Il secondo nuovo arrivo è un libero di esperienza, già noto al pubblico locale: Alberto Andreis. Albenganese, classe 1985, nel 2006/07 vinse il campionato di serie C con l’Alassio. Dopo quella stagione trionfale, fu notato dal Rimini che lo chiamò per giocare in serie B1, dove ha militato per due stagioni. In precedenza, cresciuto nell’Albenga, era poi andato a giocare per una stagione nell’Olympia Voltri, con la quale aveva esordito in serie B2.

Gli allenatori Enrico Dogliero e Stefano Parodi, grazie anche all’aiuto del direttore generale Floriano Ferrando, hanno ora a disposizione una rosa completa e competitiva in ogni reparto. Ai confermati Furfaro, Scolastico, Libri, Colombini, Castellari e Diolaiuti sono stati affiancati Ragosa, Suglia, Parma, Zappavigna, Andreis e Quaglieri. Migliorare la settima posizione dello scorso anno sembra un obiettivo alla portata dei vadesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.