Pallanuoto: Aicardi, Fiorentini e Giacoppo ai campionati Europei con la nazionale - IVG.it
Sport

Pallanuoto: Aicardi, Fiorentini e Giacoppo ai campionati Europei con la nazionale

Savona. Tre atleti tesserati per la Rari Nantes Savona sono stati convocati dal commissario tecnico della nazionale italiana Alessandro Campagna in vista della partecipazione ai campionati Europei in programma a Zagabria, in Croazia, dal 29 agosto all’11 settembre. Si tratta di Matteo Aicardi, Deni Fiorentini e Massimo Giacoppo. Attualmente gli azzurri sono in raduno collegiale ad Ostia e domani partiranno per Zagabria.

L’Italia è inserita nel gruppo A e nella fase preliminare affronterà la Spagna domenica 29 agosto alle 18, il Montenegro lunedì 30 agosto alle 13, la Turchia mercoledì 1 settembre alle 11,30, la Romania venerdì 3 settembre alle 18 e la Croazia domenica 5 settembre alle 20,40. Dal 7 all’11 settembre si disputerà la seconda fase che prevede quarti di finale, semifinali e finali.

Gli altri giocatori che difenderanno i colori italiani sono Niccolò Gitto, Christian Presciutti (Brixia Leonessa Brescia), Zeno Bertoli, Valentino Gallo (CN Posillipo), Giacomo Pastorino, Maurizio Felugo, Pietro Figlioli, Stefano Tempesti (Pro Recco), Arnaldo Deserti (Rari Nantes Bogliasco) e Stefano Luongo (Rari Nantes Sori).

Lo staff è completato dal vice presidente federale e dirigente accompagnatore Lorenzo Ravina, dal team manager Francesco Attolico, dall’assistente tecnico Amedeo Pomilio, dal preparatore atletico Alessandro Amato, dall’operatore video Giovanni Fedele, dal fisioterapista Massimiliano Sarti, dal medico Giovanni Melchiorri e dalla psicologa Bruna Rossi.

“Siamo entrati nella settimana conclusiva del lavoro – dice Alessandro Campagna – e la squadra è pronta sotto tutti i punti di vista. Partiamo con il massimo entusiasmo e con la determinazione di fare bene e raggiungere l’obiettivo della qualificazione ai prossimi Mondiali”.

Rispetto ai Mondiali di Roma 2009 la squadra è stata rinnovata per nove tredicesimi. I quattro giocatori che erano presenti anche a Roma sono Tempesti, Felugo, Aicardi e Gallo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.