Sport

Osiglia, tutto pronto per la due giorni dedicata al triathlon

Triathlon Osiglia

Osiglia.Sta per scattare la prima edizione del “Festival del Triathlon” che si svolge ad Osiglia in questo fine settimana.

La manifestazione prenderà il via con le prove dedicate al Paratriathlon, per gli atleti diversamente abili, e al Greentriathlon, per i ragazzi da 8 a 13 anni. Gli atleti giovani si sfideranno su tre distanze diverse con partenze dedicate in base alle categorie d’età. Il tutto si svolgerà su un percorso interamente chiuso al traffico per la frazione bike e per quella run.

Il nucleo logistico delle gare sarà il centro sportivo “Imbarcadero” che ha già messo a disposizione spazi e mezzi per l’ottima riuscita delle gara. Al Paratriathlon ha già dato la sua adesione il gruppo “Il Faggio Olimpics” che schiererà sulla linea di partenza i suoi atleti, i quali sono già avvezzi con il lago di Osiglia, in quanto sono già stati protagonisti in diverse altre discipline sportive.

Per finire alle 20,00 ci sarà la cena del triathleta, con la cucina della Pro Loco di Osiglia insieme ad un accompagnamento musicale.

Domani, domenica 8 agosto, l’appuntamento più atteso, quello con la gara sprint open per Amatori. Dalle 9 alle 10,30 avverrà la consegna dei pacchi gara ai partecipanti e, alle 10,30, aprirà la zona cambio. Questa serà chiusa alle 11,20 e, dopo un rapido briefing, alle 11,30 partirà il triathlon sprint. I primi arrivi sono previsti per le 12,30. Dalle 13,30 pasta party e premiazioni.

Un grande contributo è stato offerto dalla società Savona Triathlon, presieduta da Alessandro Braggio, che cerca di diffondere tra i giovani la voglia di avvicinarsi alla multidisciplina sportiva e condividere la gioia di stare insieme. Un contributo fondamentale per la riuscita della manifestazione è stato dato dalla società Tirreno Power di Vado Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.