Millesimo, gattini trovati in un tombino: ora aspettano di essere adottati

Andora, sei gattini abbandonati in un cassonetto

Millesimo. Una gatta ed i suoi cinque piccoli, finiti non si sa come in un tombino di via Delfino a Millesimo, sono rimasti prigionieri per diversi giorni tra l’indifferenza dei passanti e malgrado i miagolii.

Per fortuna non è piovuto altrimenti sarebbero tutti annegati. Sul posto sono intervenute due volontarie locali della Protezione Animali, Silvia e Gabriella, che li hanno soccorsi e curati. Ora attendono di essere adottati da chi vorrà farne richiesta (Enpa, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019/824735).

Cengio. A Cengio invece il Servizio Veterinario Asl2 ha soccorso in via Belvedere un gatto adulto con gravi fratture e lo ha consegnato ai veterinari dell’Enpa. Le lesioni erano però talmente gravi che la bestiola è morta poco dopo. In paese si dice che sia stato gettato da una finestra degli ultimi piani ma nessuno vuole dire da chi. Le guardie Zoofile dell’Enpa stanno volgendo gli accertamenti ma sarà molto difficile individuare il colpevole, che rischia la reclusione da 3 a 18 mesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.